Puliamo il mondo - Borgo Val di Taro 30 settembre 2017

Anche a Borgo Val di Taro nella mattinata del 30 settembre 2017 si tiene la manifestazione "Puliamo il mondo".

Alle ore 8,30 c'è il ritrovo nel quartiere San Rocco- piazzale don Beccarelli- Pedrini, antistante l'Istituto Comprensivo di Borgo val di Taro.

Dopo i saluti e la presentazione dell'iniziativa da parte delle autorità - Sindaco, Dirigente Scolastico, Consigliere all'ambiente, Presidente del Circolo Legambiente Alta Valtaro, il geometra comunale S. Gatti, fornisce le istruzioni operative e distribuisce il kit (pettorina, cappellino, guanti e sacchi per la raccolta) agli alunni delle tre classi seconde di scuola secondaria di primo grado.

 

Quindi gli alunni divisi in tre squadre, accompagnati dai loro docenti, da un buon numero di guardie ecologiche e dal consigliere Campi, iniziano "i lavori" su tre percorsi differenziati: da campo da tennis lungo la ciclabile verso la struttura Arcobaleno, lungo la ciclabile verso la madonnina di Caravaggio e in direzione del lago Willie.

Vengono raccolti diversi sacchi di rifiuti eterogenei,  portati alla base e caricati sull'automezzo del comune a ciò preposto..

Ritornati alla scuola dopo le undici, viene offerto a tutti i partecipanti una merenda, prima del rientro in classe per la conclusione delle lezioni.

IMG 0062

IMG 20170930 085901

IMG 20170930 101417