A seguito dell’invito trasmesso dal COMITATO PROVINCIALE DI PARMA DEGLI ORGANISMI DI VOLONTARIATO PER LA PROTEZIONE CIVILE di Parma riguardo l’invito del Sindaco del Comune di Villa Sant'Angelo, Pierluigi Biondi alla 

 "2ª edizione della festa di ringraziamento"

cerimonia di commemorazione del Sisma Abruzzo 2009

 
che si svolgerà a cura del Comune di Villa Sant'Angelo il 2 settembre 2011 alcune GELA che avevano partecipato alle opere di soccorso e di sostegno alle popolazione colpite dal terremoto hanno aderito a tale manifestazione.
 
approfondimenti

 

Informazioni e Programma alla Pagina

2° edizione della Festa del Volontario  

del sito

comune.villasantangelo.aq.it

Venerdì 2 settembre 2011, le associazioni di Villa Sant'Angelo, in collaborazione con l'Amministrazione Comunale, organizzano la 2° edizione della Festa del Volontario. L'invito è rivolto a tutti i volontari di P.C. che hanno prestato la loro opera nel nostro comune subito dopo il sisma del 6 aprile 2009.

Il programma della manifestazione prevede:

 

Ore 17.30 Accoglienza volontari presso il Parco Comunale " Tiero Pezzuti"

Ore 18.30 Saluto delle autorità

Ore 19.30 Cena

Ore 21.00 Proiezione documentario " Tra il Bosco e la luce "* con concerto dei Witko

 

* Tra il bosco e la luce è un documentario - scritto da Massimo De Matteis, con regia di Alessandro Scillitani e musiche dei Witko - che racconta la storia di Villa Sant'Angelo e Tussillo, due paesi del territorio aquilano, la cui vita è stata sconvolta dal terremoto del 6 aprile 2009.

Attraverso le testimonianza degli abitanti e di coloro che hanno prestato i primi soccorsi, l'opera traccia un quadro della vita, prima, durante e dopo il terribile evento del 2009.

Tra il bosco e la luce

{youtube}jrEf3Ne8-ww{/youtube}

 Tra il bosco e la luce è un documentario che racconta la storia di Villa Sant'Angelo e di Tussillo, due paesi del territorio aquilano, la cui vita è stata sconvolta dal terremoto del 6 aprile 2009